Organizzazione

L’organizzazione didattica prevede:

la frequenza ad attività didattiche di aula, laboratori e seminari, prevista con la cadenza di 2 giorni alla settimana a settimane alterne (ad eccezione dei mesi di luglio e agosto in cui tale attività sarà sospesa).

Saranno inoltre previsti stage e/o tirocini a carattere di progettualità o presso centri di formazione, università, agenzie formative nazionali e internazionali.

Per l’elaborazione del project work (progetto di tesi finale) saranno previste attività di ricerca guidata con un tutor.

La frequenza al master è obbligatoria sia per la parte di lezioni di aula che per gli stage.

Vediamo nel particolare le attività didattiche previste:

si tratta di lezioni interattive, seminari, attività di laboratorio (in aula) comprensivo di simulazione, role-playing, proiezioni di immagini e filmati. È prevista anche didattica alternativa e a distanza.

Gli stage saranno svolti presso centri di eccellenza attinenti al curriculum del Master e potranno avere carattere di progettualità.

Il project work consisterà nell’elaborazione di un progetto di ricerca su tematiche attinenti al master, che verrà sviluppato in gruppo con il coordinamento di un tutor di ricerca e sarà oggetto della discussione della tesi.

Prova finale Il titolo di Master Universitario di secondo livello è rilasciato dopo un colloquio finale di accertamento delle competenze complessivamente acquisite, che tenga conto della valutazione dell’attività teorica, dell’attività pratica, quando prevista, e dell’elaborato di tesi prodotto.